Vacanze in Sardegna

Vacanze in Sardegna

« Questa terra non assomiglia ad alcun altro luogo. La Sardegna è un’altra cosa: incantevole spazio intorno e distanza da viaggiare, nulla di finito, nulla di definitivo. È come la libertà stessa »
Queste parole dello scrittore inglese David Herbert Lawrence sono forse una delle migliori celebrazioni della bellezza e della meraviglia della Sardegna, così descritta anche nelle parole di Fabrizio de Andrè  “La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”.

Vacanze in Sardegna

La Natura in Sardegna

Una terra di antichissima tradizione, un diamante appoggiato su un mare cristallino e una delle mete più esclusive per le vacanze balneari, la Sardegna è la seconda isola italiana e dell’intero Mediterraneo e la terza regione italiana per estensione, situata strategicamente al centro del mar Mediterraneo occidentale.

Questa particolare posizione ha fatto dell’isola, sin dalle origini della civiltà umana in questi luoghi, una delle mete obbligate ed un approdo sicuro per tutti coloro che attraversavano il “Mare Nostrum” alla ricerca di materie prime e per tessere i primi rapporti commerciali con altre popolazioni.

Grazie alla presenza sul territorio di boschi, acqua e di minerali l’isola divenne teatro della nascita di importanti insediamenti, che sul sapiente impiego delle risorse del luogo e sul pieno rispetto dell’ambiente hanno costruito il proprio sviluppo.

 

La Storia in Sardegna

L’isola oggi presenta un’incredibile ricchezza di testimonianze della sua storia millenaria, durante la quale le civiltà e le popolazioni hanno saputo volgere a proprio vantaggio l’isolamento determinato dalla particolare posizione geografica,  realizzando un bagaglio storico che si è sviluppato immutato nel corso dei secoli, fondendosi di volta in volta con le maggiori potenze coloniali che hanno lasciato traccia del loro passaggio sull’isola.

Trascorrere le vacanze in Sardegna offre quindi la possibilità di ammirare tutta la ricchezza dell’isola, in quel perfetto equilibrio tra tradizione e cordialità che incanta ed affascina ogni visitatore, grazie ad una natura, delle coste  ed un mare che colpiscono i sentimenti più profondi dell’animo umano, un paradiso a misura di vacanza. Gli hotel della Sardegna vi attendono per le vostre prossime vacanze in paradiso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *