Le montagne in Sardegna

Le montagne della Sardegna presentano dei rilievi aspri, suggestivamente selvaggi e ricchi di fauna, conformazioni montuose modellate nel corso del tempo dal vento e dall’azione degli eventi atmosferici.

Il fascino di questi ambienti naturali  attira ogni anno numerosissimi appassionati, grazie a luoghi di rara suggestione, come  l’immensa dolina de su Suercone ad Orgosolo, Ma anche nel Supramonte, custodita tra bianchissimi calcari, si cela un tesoro circondato da graniti erosi e ginepri secolari, una delle gole più spettacolari d’Europa, con pareti alte fino a 300 metri: l’orrido di Su Gorropu.

le montagne in sardegna

 

Escursioni tra le Montagne in Sardegna

 

La bellezza della montagna sarda deriva anche dalla particolare varietà ed asprezza del territorio, all’interno del quale si celano piccoli centri abitati che conservano e custodiscono ancora le antiche tradizioni e la cultura di un’isola dalla storia millenaria.
Per tutti gli amanti del trekking le escursioni in Sardegna trovano il luogo ideale per immergersi completamente nella propria passione, dedicandosi a lunghe escursioni in una natura rigogliosache offre sentieri di rara bellezza, dai quali si potrà godere di panorami unici al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *